Piazza Municipio, 13

n. 349 3954809

Soccorso Alpino

Piazza Municipio, 13

32044 Pieve di Cadore (BL)

P.IVA/C.F. 00844420257

Segreteria:

Su appuntamento

n. 349 3954809

Soccorso Alpino

Corso sicurezza su percorsi di vie ferrate

Il corso si terrà il 25 e il 26 giugno prossimi ed è rivolto a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina o a chi desidera approfondire e migliorare il proprio grado di autonomia sul terreno.

Affronteremo tutti gli aspetti di questa attività in sicurezza, alla progressione e all’utilizzo dei materiali specifici da utilizzare durante le nostre salite.

Per partecipare al corso è necessario avere una buona esperienza escursionistica.

Materiale necessario:

• Imbrago da alpinismo
  • Casco
  • Kit da ferrata (longe con dissipatore)
  • Zaino
  • Scarpe adeguate
  • Guanti da ferrata
  • Abbigliamento adeguato

25 giugno 2022: In questa giornata conosceremo i materiali e affronteremo tutti i temi legati alla sicurezza. Percorreremo due tracciati didattici, tali da permettere di apprendere al meglio i protocolli di progressione in sicurezza. (SEDE DELL’ATTIVITA’ VAL GALLINA)

26 giugno 2022: Durante questa giornata percorreremo una ferrata per approfondire quanto appreso il giorno precedente. (SEDE DELL’ATTIVITA’ DA DECIDERE)

Iscrizioni: Presso la sede della Sezione del Club Alpino Italiano di Pieve di Cadore.

Il corso è tenuto da: Lio De Nes, Gianfranco Agostinetto, Umberto Giacomelli, Kavin Doimo.

Il numero massimo ammesso degli allievi è: 12 persone.

Scarica il programma [pdf – 63 kb]

Il costo per allievo è di: 45 euro.

Comments are closed.